I due modelli, con rivestimento del pannello di tipo opaco, si differenziano per la grandezza dello schermo; da 21,5 pollici per il primo e da 23 pollici per il secondo.
Il pannello LCD è retroilluminato lampade W-LED edge che ne permettono di mantenere bassi i consumi. La luminosità massima dei due monitor è di 250 cd/m2, il contrasto statico è di 1.000:1 (5M:1 per quello dinamico), tempo di risposta di 5ms (GtG) ed angoli di visione di 178° / 178°.
La serie LG IPS4 è dotata di tre ingressi video, D-Sub, DVI-D ed HDMI, ed un'uscita jack auio per le cuffie. Il sostegno permette l'inclinazione per -5° / +20° e nella zona posteriore è disponibile un raccoglitore cavi per mantenere un perfetto ordine. I due monitor sono anche predisposti per il montaggio a parete tramite attacchi VESA 75x75.
È inoltre presente una soluzione chiamata Dual Smart Solution, che permete una rapida e comoda gestione di un doppio monitor tramite le funzionalità Clone o Extended.
Disponibili dal mese di giugno in Giappone, i due monitor avranno un costo di 250 Dollari per l'IPS224V e di 275 Dollari per l'IPS234V.
Andrea Fanfani
Redazione XtremeHardware