La redazione di XtremeHardware presenterà nei prossimi giorni l'analisi di due memorie Flash Cards in formato microSD appartenenti al noto brand Kingston. La prima appartiene alla classe 4, SDC4/16GB e la seconda classe 10, SDC10/16GB. Ci serviremo per effettuare i test di un Card Reader MobileLite G2 sempre prodotto da Kingston
La prima Flash Card ha un form factor di tipo microSD (11mm x 15mm x 1mm), è certificata classe 4 che garantisce una velocità minima (data transfer) di 4 MB/sec.ed ha una capacità di 16 GB. Sono naturalmente disponibili altri tagli di capacità. Il modello da noi scelto SDC4/16GB è dotato di adattatore da microSD a SD che ne facilità ulteriormente l'utilizzo rendendelo compatibile su numerosi dispositivi.
La seconda Flash Card ha sempre un form factor di tipo microSD (11mm x 15mm x 1mm) ma è certificata classe 10. Questo garantisce una velocità minima (data transfer) di ben 10 MB/sec. Anche in questo caso il taglio di capacità a disposizione è di 16GB per il modello SDC10/16GB e come nel caso della prima flash card sono disponibili altri tagli che partono da un minimo di 4 GB fino ad un massimo di 32GB. Anche in questo caso abbiamo preferito il modello che offre in dotazione l'adattatore di formato da microSD a SD.
I test saranno eseguiti utilizzando un Card Reader MobileLite G2, con part number FCR-MLG2, e che garantisce una velocità ottimale sia in scrittura sia in lettura. Questo media reader è estremamente versatile in quanto garantisce il supporto a numero formati: SD/SDHC/SDXC, microSD/SDHC/SDXC, MSPD6, MS Pro HG Duo6 e M2. Le dimensioni di questo dispositivo sono molto ridotte e sono pari a 62.15mm x 29.40mm x 16.40mm. Inoltre può essere installato in qualsiasi PC o altro dispositivo portatile essendo dotato di connessione USB.
XtremeHardware Staff