Razer, leader mondiale in periferiche e software per gamer, annuncia oggi la nuova funzionalità di tracciamento dei tornei di eSport all’interno di Razer Comms: Stream Viewer. La nuova opzione, connessa al sito di gaming Abios (abiosgaming.com), aiuterà i gamer a tenersi aggiornati sui tempi di tornei e gare.
Il tournament tracker di eSport Razer Comms: Stream Viewer fornirà:
- Un singolo, maneggevole punto di accesso per vedere i risultati dei principali tornei
- Un calendario eventi che evidenzi le tempistiche delle gare del giorno
- Una funzionalità di notifica push per le partite in corso
Alla data del lancio saranno supportati i seguenti giochi:
- Dota2
- League of Legends
- StarCraft 2
- Heroes of Newerth
- Counter-Strike: Global Offensive
- Hearthstone
- World of Warcraft
- SMITE
- Heroes of the Storm
- Super Smash Bros.
“Siamo orgogliosi di poter lavorare con Abios, il sito di riferimento quando si tratta di seguire gli eSport”, ha commentato Min-Liang Tan, cofondatore e CEO di Razer. “Razer supporta il gaming professionale fin dalla nascita, e con Razer Comms: Stream Viewer rendiamo più semplice che mai seguire lo sport elettronico”.
Fondata nel 2013 da un gruppo di studenti e gamer, Abios è una piattaforma che tiene traccia dei tornei di eSport. In passato i tornei erano tradizionalmente monitorati attraverso il passaparola delle comunità di gamer.
“Nella sua veste di brand tra i più importanti e rinomati nel gaming e nell’eSport, Razer ha il privilegio di poter scegliere con chi lavorare”, ha dichiarato Anton Janér, fondatore e CTO di Abios. “Questa è la dimostrazione che la nostra dedizione e il lavoro della nostra redazione nel coprire gli eSport in tempo reale è riconosciuta dai più importanti attori dell’industria del gaming”.