Ciao Mondo 3!

Empire S-600 MKII e R-1000 MKII; nuovi speaker 2.0 con una pesante eredità

Indice articoli

CopertinaQuesto mese ritorniamo a parlarvi ancora una volta del nome Empire, che con il passare del tempo è divenuto sempre più da marchio sconosciuto ai più, confrontato ad altri nomi già affermati, a prima alternativa quando si pensa di prendere una coppia di diffusori per PC ben suonanti, senza pensare di “svenarsi” per l’acquisto, che di questi tempi male non fa.

 

Pubblicità



 

 

Detto ciò oggi proponiamo la prova di due modelli  entrambi giunti alla loro “seconda nuova vita”, ovvero alle rispettive MKII; formula che di solito vuole migliorare ciò che c’era già di buono nella versione precedente senza perderne  la filosofia sonora dei progenitori. Andremo dunque ad analizzare quanto più possibile sui nuovi kit 2.0 S-600 MKII e R-1000 MKII.

Entrambi i modelli, nella loro prima versione, hanno riscosso un ottimo successo soprattutto tra il passaparola degli utenti, che ha portato alla ribalta EMPIRE in confronto a marchi più blasonati. Gli stessi speaker suscitarono ottime opinioni soprattutto dagli audiofili, che, considerando ovviamente il prezzo d’acquisto e la fascia di mercato, offrivano qualità nettamente superiore, senza trascurare inoltre la presenza del rivestimento in MDF invece della classica plastica.

 

Empire S-600 MKII Prodotto recensito da Igor Varisco in data 26 ottobre 2013. Voto: 4. Prezzo medio in Italia 110€

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads