Ciao Mondo 3!

G.Skill RipjawsX (F3-17000CL9Q-16GBXM), un kit da 16GB per tutte le esigenze

Indice articoli

RipjawsX 1G.Skill è attualmente uno dei più importanti produttori di moduli RAM soprattutto nel settore overclock. Anche se ormai datate le G.Skill Ripjaws X, pensate inizialmente per piattaforme basate su chipset P67, si comportano ottimamente anche sulle schede madri Z77. Nella recensione che segue andremo ad analizzare il kit F3-17000CL9Q-16GBXM composto da 4 moduli da 4GB ciascuno operanti alla frequenza di 2133MHz.

Pubblicità



 

 

 

G.Skill International Enterprise Co., Ltd fu fondata nel 1989 a Taiwan da un gruppo di giovani appassionati del mondo del computer che si posero come compito fondamentale quello di soddisfare la crescente richiesta nel mercato delle memorie RAM a basso costo in un periodo di dopo-crisi del settore.

Con il passare degli anni l'azienda è cresciuta diventando uno dei maggiori produttori di moduli di memoria al mondo conquistando gli amanti del mondo dei PC non sono attraverso la produzione di memorie particolari a basso costo ma anche attraverso l'utilizzo di chip ad altissime prestazioni che con il passare del tempo hanno portato l'azienda ad essere un punto di riferimento per gli overclockers.

logo

La gamma di memorie G.Skill è molto vasta ed in grado di soddisfare diverse tipologie di utenza. Gli overclocker più esigenti apprezzeranno le ottime TridentX, mentre gli utenti appassionati di gaming che utilizzano CPU cooler ingombranti punteranno verso le ARES, dotate di un dissipatore low profile. 

La serie G.Skill Ripjaws è composta al momento da due filoni, le RipjawsX e le più recenti RipjawsZ; le RipjawsX rappresentano un buon compromesso tra qualità e prezzo e sono disponibili in tantissime varianti più o meno performanti per poter soddisfare le esigenze di qualsiasi utente. Sono presenti inoltre in due colorazioni, rosse e blu. Il kit oggetto di questa recensione è l'F3-17000CL9Q-16GBXM, contraddistinto dalla colorazione blu ed operante a 2133MHz Cl9 per tutti e quattro i banchi da 4GB che lo compongono, tutti i kit della serie G.Skill sono compatibili con i processori Intel Sandy Bridge e AMD grazie alla tensione operativa di 1.65V. 

 

 

G.Skill RipjawsX F3-17000CL9Q-16GBXM Prodotto recensito da Giovanni Abbinante in data . Voto: 4 4. Prezzo medio in Italia 170€

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads