Ciao Mondo 3!

Metallic Gear Neo Air - Another Bang for Buck - Analisi dell’Interno

Indice articoli

Metallicgear Neo Air 4

Abbiamo conosciuto il brand Metallic Geart pochi mesi fa con la recensione del Mid-Tower Neo (QUI). Dopo tale recensione Metallic Gear ha ampliato leggermente il proprio catalogo con altri modelli di chassis. Uno degli ultimi è il Neo Air assieme al modello Silent. Chassis in formato Mid-Tower dotato delle nuove ventole RGB Metallic Gear Skiron e che ha in comune con gli altri modelli gran parte della struttura interna. Il design esterno è sempre elegante e classico. Disponibile in colorazione Bianca o Nera. Immancabile è un pannello laterale in vetro temperato semiopaco completato da un pannello frontale in Mesh unito a prese d’aria/griglie nel Top per garantire un adeguato ricircolo d’aria all’interno. Anche il nuovo Metallic Gear Neo Air offre un elevato rapporto qualità/prezzo. Ma vediamolo meglio in questa nuova recensione.

Pubblicità



Rimuovendo i pannelli possiamo dare uno sguardo all’interno del Metallic Gear Neo Air. Lo spazio è adeguato e ad occhio è il medesimo come capienza e struttura visto in altri modelli Metallic Gear/Phanteks. Diciamocelo, la struttura base è la medesima e si ‘’costruisce’’ il resto sull’estetica e pannelli. Il tray della scheda madre offre un generoso foro con cui poter installare a seguire dissipatori ad aria o AIO per quanto riguarda installazione backplate e successivo avvitamento del corpo o blocco pompa. Intorno troviamo diversi fori per il passaggio dei cavi provenienti dall’alimentatore in modo da avere il tutto più organizzato e pulito.

Metallicgear Neo Air 18 Metallicgear Neo Air 19

Il lato destro ci mostra le due ventole già viste in precedenza

Metallicgear Neo Air 20

Nel retro troviamo allo stesso modo un layout già visto. Per il Metallic Gear troviamo poco più sotto il foro del tray una staffa in grado di ospitare fino a 3 SSD da 2,5 pollici in modo da ampliare in modo oculato il comparto Storage oltre quello possibile con il Cage nuovamente già visto. Possiamo notare anche le due fascette in velcro nel lato di sinistra che aiuteranno un attimo con il cable management. Poco più sotto il cavo con connettore SATA per poter gestire il controller e controllo delle due ventole Skiron RGB direttamente dal case.

Metallicgear Neo Air 21

Dettaglio del Cage HDD.

Metallicgear Neo Air 22

L’alloggiamento per l’alimentatore è adeguato alla stragrande maggioranza dei PSU in commercio. Presenti gommini antivibrazione.

Metallicgear Neo Air 23

Integrazione di sistemi a liquido

Passiamo ora ad analizzare un’eventuale compatibilità/supporto del Metallic Gear Neo Air per l’integrazione a liquido. Vediamo inoltre meglio quali sono le possibilità e le tolleranze per i vari componenti.

Supporto Schede Video

  • Lunghezza fino a 400 mm

Supporto Dissipatori Aria

  • Altezza fino a 170 mm

Impianto a Liquido

  • Top: 2x 140  mm o 2x 120 mm
  • Fronte: 2x 140 mm o 2x 120 mm Radiatore/AIO Si Push/Pull
  • Retro: 1x 120 mm Radiatore/AIO Si Push/Pull

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads