Ciao Mondo 3!

SilverStone PSU SFX 600W SST-SX600-G: una piccola, minuscola, meraviglia

Indice articoli

00015 SFX 450

In passato SilverStone ha prodotto un alimentatore con formato SFX/ATX decisamente eccellente, il modello SFX 450W SST-ST45SF-G con certificazione 80plus Gold; oggi verrà analizzata la versione da 600W, avente lo stesso format factor. Ci sono alcune novità interessanti, tra cui un profilo di funzionamento silent, ma le caratteristiche precedenti, per quanto potenziate, rimarranno immutate. Verrà confrontato visivamente con il modello SilverStone da 1500W, che analizzeremo prossimamente, ma verrà ovviamente anche utilizzato nella piattaforma di carico, per darvi una idea delle sue potenzialità. Buona lettura !

Pubblicità



 

SSTONE

Fondata nel 2003, SilverStone è un leader affermato nel campo dei cabinet per personal computer. Con una squadra d'elite d’ingegneri ha iniziato la sua ricerca nella fornitura di prodotti che creano ispirazione. Da allora ha ampliato le linee e le tipologie di prodotti, dando ai loro clienti una vasta gamma di scelte. Con centri di distribuzione in diverse aree del globo, i prodotti SilverStone possono esser visti in tutto il mondo, non solo per gli utenti di personal computer, ma anche per uso domestico ed intrattenimento. Provvedere al piacere personale mediante l'integrazione di tecnologie avanzate è funzionale, e rende anche i prodotti piacevoli da usare. SilverStone, continua ad essere orgogliosa di fornire il più alto livello degli standard nella progettazione e produzione delle soluzioni per computer con cabinet chiuso, alimentatori e accessori; la loro ricerca per il fascino estetico di prima classe è implacabile. I loro team d’ingegneri sono costantemente dedicati alla ricerca delle migliori tecnologie che più si adattano agli utenti finali, con tutte le diverse esigenze.

La filosofia SilverStone si basa sulla consapevolezza che avendo competenze solamente innovative nel settore non è sufficiente. L’obiettivo dichiarato è quello di garantire che l’esperienza sia consegnata a tutti i prodotti con coerenza, come risposta alle esigenze dell'utente, e con la massima soddisfazione finale. SilverStone vive di sfide derivanti dalle rapide innovazioni tecnologiche e dalla creazione di standard di estetica per l'industria.

Finalità:

-          Design eccezionale

-          Qualità perfetta

-          Soddisfazione dell’utente finale

 

Abbiamo confrontato velocemente questo modello con il 1500W 80 Plus Gold Stride S SilverStone che analizzeremo prossimamente, guardate che differenza:

SSTONE SFX 600 00001

SSTONE SFX 600 00044

SSTONE SFX 600 00045

 

00014 SFX 450

Di seguito elenchiamo le principali caratteristiche dell’alimentatore, ed una introduzione del produttore:

“Dopo l’uscita nel 2012 del modello ST45SF-G, l'innovativo alimentatore SFX, con la revisione SX600-G SilverStone ha spinto ulteriormente lo sviluppo tecnico con un altro design in grado di ridefinire il settore. Quest ridotto fattore di forma ha le stesse esatte dimensioni del suo predecessore, ma la sua densità di potenza è aumentata da 567W per litro (in ST45SF-G) a 756W per litro. Il risultato è un’unità di alimentazione SFX dalle dimensioni standard con un alimentazione continua incredibile da 600W, un livello capace di supportare senza problemi qualsiasi singola scheda grafica. Oltre l’aumento di potenza, SX600-G è dotato di cavi modulari piatti e flessibili simili a quelli nel kit di cavi corti PP05-E per una gestione dei cavi notevolmente migliorata nei case piccoli. Inoltre si presenta parzialmente senza ventole, capacità introdotta per la prima volta nelle unità di alimentazione SFX da ST30SF, in modo che la silenziosa ventola possa rimanere spenta durante i momenti a basso carico o in condizioni di riposo per il massimo silenzio. Come in precedenza, è inclusa una staffa di adattamento per permettere l’installazione di questa unità di alimentazione all’interno di qualsiasi case piccolo o grande che non sia dotato di fori di montaggio SFX. Per i più appassionati di fattori di forma ridotti, SX600-G è davvero un sogno che diventa realtà, combinando la convenienza delle dimensioni SFX e tutto il meglio delle caratteristiche che ci si può aspettare dalle unità di alimentazione ATX di alto livello in un solo prodotto. ”

Funzionamento semi-fanless intuitivo

Supporta gli standard SFX ed ATX per mezzo della staffa adattatore inclusa

Livello di efficienza certificato 80 PLUS Gold

Cavi modulari 100%

Tutti i cavi realizzati con matrici piane flessibili

Output 600W continui a 40° di temperature operativa, adatto ad operazioni 24/7

Singolo rail +12V con 50A di altissima qualità

Regolazione delle tensione ±3% , basso ripple e rumore

Supporto a connettori a 8/6 pin dual PCI-E

PFC Attivo

 

Maggiori informazioni sono presenti sul sito dedicato:

http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=524&area=it&pid=524

 

Qualche link ad alcune passate nostre recensioni di questo marchio:

 

SILVERSTONE RVZ01: http://www.xtremehardware.com/recensioni/case-e-modding/silverstone-raven-rvz01-e-nt06-pro-videorecensione-analisi-termica-ed-analisi-tecnica-201401239420/

SILVERSTONE SFX450: http://www.xtremehardware.com/recensioni/alimentatori/silverstone-psu-sfx-450w-sst-st45sf-g-le-dimensioni-non-contano-201310159129/

 

Il prezzo consigliato dell’alimentatore è di circa 150 euro IVA compresa.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads